CICLISMO: AL SICILIANO MASSIMO RUBINO IL XIX GIRO LOCRIDE

11:56 - 22/06/2009 


(ANSA) - GERACE (REGGIO CALABRIA), 22 GIU - Massimo Rubino, di Avola (Siracusa), si è aggiudicato la XIX edizione del Giro ciclistico della Locride.

Al traguardo di Gerace - secondo qaunto riporta una nota - dopo 86 chilometri, di cui gli ultimi undici di durissima salita, e con una temperatura tropicale, tollerata solo grazie al forte vento, dietro Rubino, portacolori della Lo Giudice Rubino Group, sono giunti, a pochi metri, Angelo Prospato, della Costiera Sorrentina, e Gaetano Mario Colletta, del Bici Club Policoro.

Pietro Gangemi, della Cicli Gatto di Reggio Calabria, dominatore assoluto delle ultime tre edizioni, si è dovuto accontentare del quarto posto.

La competizione, organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica Magna Grecia di Cosimo Varacalli, ha radunato 280 atleti di tutte le categorie amatoriali, con la presenza di 60 società provenienti da Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia e anche da Viterbo e Como.

Con i punti conquistati, grazie al completamento della gara con il numero più alto di atleti, è stata la società Pedale Del Golfo Bike Club ad aggiudicarsi il trofeo per squadre. Dietro il team di Satriano si sono classificati la Filippo Tallerico, di Catanzaro, ed il gruppo sportivo La Volpe, di Acri. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su