ENOGASTRONOMIA: LA VALLE D'AOSTA A SALONE TUTTOFOOD

12:36 - 09/06/2009

(ANSA) - AOSTA, 9 GIU - La Valle d'Aosta dal 10 al 13 giugno parteciperà, al centro espositivo della Fiera di Milano a Rho, alla seconda edizione di Tuttofood - salone dell'enogastronomia. La manifestazione ha l'obiettivo di promuovere il settore enogastronomico e agroalimentare italiano e internazionale.

Lo ha comunicato l'assessorato regionale alle attività produttive, precisando che sarà allestito uno stand istituzionale con le aziende: Alpe srl di Hone (distillati); Alpenzu di Verres (confetture e gastronomia); Arnad le Vieux di Arnad (salumificio artigianale); La fromagerie du Grand Combin di Quart (formaggi e gastronomia); La Valdotaine di Saint-Marcel (distillati); Valdigne Services di Morgex (pasticceria fresca e da forno). Alla manifestazione parteciperanno in altri padiglioni anche la Cooperativa produttori latte e fontina, il Salumificio Maison Bertolin e la Tegoleria Artigianale Valdostana.

"La qualificata e prestigiosa vetrina del salone dell'enogastronomia Tuttofood, - spiega l'assessore Ennio Pastoret - rappresenta per le aziende valdostane aderenti, una buona opportunità per incentivare la commercializzazione dei prodotti del settore agroalimentare della nostra regione, sia sul mercato italiano che attraverso l'incontro con aziende che esportano all'estero". (ANSA).