CALCIO: UN PROGETTO PER FAR RINASCERE L'US AOSTA 1911

12:34 - 30/05/2009

(ANSA) - AOSTA, 30 MAG - Riportare nel capoluogo valdostano il calcio professionistico con le insegne rossonere della storica Us Aosta Calcio 1911, liquidata nel 2004.

Questo il progetto che è stato presentato oggi in una conferenza stampa da Giovanbattista Orlando, 'vecchia' gloria della compagine aostana e attuale presidente della Sunese calcio. L'obiettivo è di partire, nella stagione 2010/2011, dal campionato di eccellenza "per far rinascere la squadra e riportarla nei professioniti", ha detto Orlando.

Il sogno del gruppo di ex dirigenti e tifosi, di cui Orlando é a capo, è anche di "ricostruire un settore giovanile che coinvolga prioritariamente i giocatori valdostani e che possa alimentare una prima squadra".

Il cuore di questa nuova esperienza dovrebbe essere lo stadio Puchoz, su cui però il Comune di Aosta, proprietario della struttura, ha già espresso l'intenzione di un diverso utilizzo. "Il Puchoz rappresenta la storia - ha spiegato Orlando - ed è una condizione necessaria perché si vada avanti nel progetto, le istituzioni possono anche cambiare idea se c'é un cittadinanza che lo chiede". (ANSA).