TURISMO: ERRANI BOCCIA MINISTERO, C'E' IL NOME NON LA COSA

13:17 - 25/05/2009

(ANSA) - BOLOGNA, 25 MAG - "Il giudizio negativo è sull'istituzione Ministero e non sulla Brambilla ed è un giudizio negativo di tutte le regioni che non sono state coinvolte ed abbiamo chiesto su questo tema un incontro a Berlusconi". Vasco Errani, nella sua veste di presidente della Conferenza delle Regioni, parlando con i giornalisti a Bologna é tornato sulla questione per ribadire il giudizio negativo che riguarda non solo la procedura, ma anche la sostanza.

"Non c'é nessun tipo di investimento sul turismo oltre al taglio di 20 milioni dal bilancio dell'Enit. Occorre corrispondenza se vogliamo un grande sistema, servono politiche concertate, dove tutti mettono qualcosa. Qui invece c'é solo il nome (Ministero), ma non la cosa. Questo è il problema, il resto è propaganda e con le passerelle non si risolvono i problemi", ha detto ancora Errani che fra i vari problemi ha ricordato anche quello dell'aumento dei canoni demaniali, tornato in campo dopo che è saltata in Parlamento l'intesa siglata mesi fa con tutte le categorie e la stessa Brambilla quando era ancora sottosegretario. (ANSA).