AMBIENTE: VDA; PORTE APERTE ALL'ARPA PER GIORNATA MONDIALE

10:37 - 16/05/2009

(ANSA) - AOSTA, 16 MAG - L'Agenzia regionale per la protezione dell'Ambiente Valle d'Aosta (Arpa) apre le porte ai cittadini, agli insegnanti e agli amministratori, in occasione della giornata mondiale dell'ambiente, il prossimo 5 giugno.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Assessorato regionale al territorio e ambiente, prevede visite guidate ai laboratori dell'Arpa. Tre i percorsi tematici proposti: gli agenti fisici (onde e radiazioni), con visita ai laboratori di acustica, radiazioni non ionizzanti e radioattività ambientale; la qualità dell'aria e le polveri sottili, con visita al Centro operativo della rete della qualità dell'aria, al laboratorio analisi del particolato e al laboratorio di biologia; la microbiologia e gli inquinanti organici, con visita ai laboratori di microbiologia, spettrofotometria e inquinanti organici.

I laboratori saranno aperti il 5 giugno al mattino, con un turno di visita dalle 9 alle 11 e uno dalle 11 alle 13, e nel pomeriggio, con un turno dalle 15 alle 17. (ANSA).