MUSICA: NAIF PREMIATA A CONCORSO MUSICULTURA 2009

12:53 - 12/02/2009 


(ANSA) - AOSTA, 12 FEB - Reduce dall'eliminazione nelle selezioni per Sanremo, la cantante aostana Christine Herin - in arte Naif - si è tolta una bella soddisfazione alle audizioni per l'accesso al festival Musicultura 2009 (ex Premio Recanati) vincendo il premio Sisme per la migliore interpretazione.

Le audizioni si svolgono, fino al 15 febbraio, nel teatro della filarmonica di Macerata. "Naif ha dato vita - si legge in una nota - ad una esibizione molto scenografica, complici la sua fisicità, davvero accattivante, la sua poliedricità nell'utilizzo di diversi strumenti e un controllo perfetto della voce. Ha raccontato di aver iniziato a suonare musica sul suo balcone di casa, con l'ausilio di una chitarra di plastica a tre corde. Dopo aver studiato la storia degli autori italiani, ha iniziato a cimentarsi con la scrittura di testi fino ad esibirsi dal vivo, proponendo esclusivamente il suo repertorio".

La giuria le ha fatto notare che nelle sue esibizioni si ha l'impressione che la parte coreografica sia più curata della stesura dei testi e lei ha spiegato: "In realtà, quando scrivo i testi, cerco sempre la semplicità, quella semplicità che possa arrivare al pubblico in modo più diretto". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su