REGIONI: VDA; I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA (2)

14:55 - 24/10/2008

(ANSA) - AOSTA, 24 OTT -

- SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
La Giunta ha autorizzato il Comune di Valtournenche all'ampliamento, con l'istituzione di ulteriori tre posti per asilo nido e tre garderie, di una struttura socio-educativa, sita nel medesimo Comune, (località Breuil-Cervinia), già autorizzata all'esercizio di asilo nido per quindici posti. E' stata assegnata la sede farmaceutica del Comune di Arnad, vacante dal 1° marzo 2009, sulla base della graduatoria, al dottor Pasquale Bramato. La Giunta ha approvato l'invio al Consiglio regionale della proposta del disegno di legge regionale recante: 'Modificazioni alla legge regionale 9 aprile 2003, n. 10 (Provvidenze economiche a favore di nefropatici cronici e trapiantati. Abrogazione delle leggi regionali 7 dicembre 1979, n. 70 e 15 luglio 1985, n. 43)'.

- TERRITORIO E AMBIENTE
Sono state individuate le zone di divieto di raccolta dei fossili e minerali da collezione e sono state, inoltre, definite le prescrizioni generali per la ricerca e la raccolta nelle altre zone. E' stato, inoltre, istituito il registro regionale dei ricercatori e dei raccoglitori di fossili e minerali da collezione e definiti i criteri e le modalità per la tenuta dello stesso.

- TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Con un impegno di spesa di 48 mila 985 euro, è stata approvata la convenzione tra la Regione, il Comune di Aosta e la Svap società cooperativa, per la prosecuzione della sperimentazione, per un periodo di tre mesi, di un servizio di trasporto pubblico serale e notturno a chiamata. L'Esecutivo ha autorizzato la Finaosta Spa all'erogazione di un contributo in conto capitale di 237 mila 600 euro, al Comune di Valsavarenche finalizzato al completamento della riqualificazione del comprensorio sciistico della località.

(ANSA).