RELIGIONE: PARROCO ST-MARCEL LASCIA PER PERIODO RIFLESSIONE

19:14 - 19/08/2008 


(ANSA) - AOSTA, 19 AGO - Il parroco di Saint-Marcel, don Vittorio Vuyet, ha lasciato temporaneamente il proprio incarico pastorale per un periodo di riflessione, concessogli dal vescovo di Aosta, monsignor Giuseppe Anfossi.

Della notizia, riferita oggi dal quotidiano on line www.aostasera.it, è stata informata nei giorni scorsi la comunità parrocchiale. Sulle motivazioni della scelta né la Diocesi né lo stesso sacerdote hanno diffuso precisazioni. Don Vittorio Vuyet, 43 anni, originario di Saint-Vincent, era parrocco di Saint-Marcel dal 2000, oltre che assistente dell'Azione cattolica ragazzi, membro del Consiglio pastorale e del Segretariato del Consiglio presbiterale della Diocesi di Aosta.

Nell'ultimo anno e mezzo, due altri parroci della Diocesi di Aosta, della stessa generazione di don Vuyet, hanno lasciato l'incarico. A maggio del 2007, don Paolo Curtaz, aveva dato le dimissioni da responsabile pastorale di alcune parrocchie della comunità del Gran paradiso per un periodo di riflessione che, inizialmente, era stato stabilito in un anno e di cui, ad oggi, non è stato comunicato l'esito. Pochi mesi dopo, a fine agosto 2007, don Alessandro Nogara ha dato le dimissioni da parroco di Santo Stefano e di San Giovanni Battista (Cattedrale) di Aosta, ha lasciato il ministero ed è stato dispensato dagli obblighi sacerdotali. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su