CIRCOLI DL:VDA;INUTILE VOTARE PDL, VOTO A CENTRO AUTONOMISTA

09:31 - 16/03/2008

(ANSA) - AOSTA, 16 MAR - I Circoli della Libertà della Valle d'Aosta prendono le distanza dalla lista del Popolo delle Libertà e invitano a votare i candidati del Centro autonomista. "Il voto ad una lista, che non solo non ha alcuna possibilità di successo ma soprattutto, i cui voti ottenuti in Valle non vanno computati a livello nazionale - precisa Stefano Presa, presidente dei Cdl - diventa oltre che inutile un grave pregiudizio per la comunità valdostana".

In una nota Stefano Presa sottilenea ancora, facendo riferimento alla situazione valdostana, che "In questo cotesto rientra la lista del Popolo della libertà, creata in Valle d'Aosta senza alcuna condivisione con l'area moderata". Per il presidente dei Circoli il voto alla lista che candida Giuseppe Gambardella (Camera) e Cleto Benin (Senato) "rischia di trasformarsi in un grave danno per la regione perché costituisce un voto indiretto alla coalizione della sinistra antagonista che - in Valle d'Aosta - ricandida i due parlamentari uscenti, complici del disastroso governo Prodi che ha messo le mani anche nelle tasche dei valdostani". (ANSA).