SCI: CONCLUSA 'PROPAGANDA SCIISTICA' CENTRO ADD. ALPINI

09:21 - 13/03/2008 


(ANSA) - FLASSIN (AOSTA), 13 MAR - Una settantina di ragazzi e ragazzi di età conpresa tra i 6 ed i 12 anni hanno preso parte ieri a Flassin, alla 'gara' conclusiva della manifestazione 'Propaganda sciistica valligiana 2008', organizzata dal Centro Addestramento Alpini di Aosta per promuovero lo sci nordico. I giovani atleti sono stati premiati dal Comandante del Centro Addestramento Alpino, Generale Claudio Berto, e da altri rappresentanti del Centro.

Durante i mesi invernali, bambini e bambine sono stati seguiti da istruttori ed istruttrici del Centro che li hanno avvicinati allo sci di fondo "con la speranza di infondere nelle nuove generazioni l'amore per uno sport sano ed educativo, con l'auspicio che, proseguendo nella pratica sportiva, qualcuno dei baby atleti di oggi possa fra qualche anno essere applaudito come un nuovo atleta Valdostano di valore".

La "propaganda sciistica valligiana" è iniziata negli anni 60 e dopo alcuni anni di sospensione è ripresa nel 1988 con nuovo vigore sotto l'appassionata guida del Luogotenente Leo Vidi, ex atleta dello sci di fondo del Centro Sportivo Esercito ed attualmente ancora in servizio presso Il Centro Addestramento Alpino. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su