CACCIA: A MAGGIO PRIMA FESTA DELLA CACCIA IN VALLE D'AOSTA

15:59 - 07/03/2008

(ANSA) - AOSTA, 7 MAR - La Valle d'Aosta organizzerà quest'anno la prima 'Festa della caccia', una due giorni, programmata il 3 e 4 maggio prossimi, pensata come una grande kermesse del mondo venatorio e dedicata anche ai temi dell'ambiente con diverse iniziative collaterali, tra cui un concorso fotografico.

Alcune anticipazioni al programma dell'iniziativa sono state fornite oggi dal presidente della Regione, Luciano Caveri e dall'assessore all'Agricoltura, Giuseppe Isabellon, nel corso della consueta conferenza stampa dedicata alle attività della Giunta. "La festa - ha spiegato l'assessore Isabellon - avrà un approccio all'attività venatoria a tutto tondo. Non sarà destinata solo ai cacciatori, ma anche a tutti coloro che amano la natura e la fauna e potrebbe essere anche un'occasione per far conoscere meglio il mondo della caccia a coloro che sono contrari a questa attività".

Il concorso fotografico, dedicato al tema "La fauna della Valle d'Aosta in ambiente naturale", è aperto ai professionisti e ai fotografi amatoriali maggiorenni. A giudicare le foto, che dovranno pervenire entro il 31 marzo alla sede del Comitato regionale per la gestione venatoria, saranno sottoposte a una giuria di esperti in ambito venatorio e fotografico. I dodici migliori scatti saranno inseriti nel "Calendario del Cacciatore", distribuito per l'occasione.

Tra le altre iniziative che saranno inserite nella Festa Caccia della Valle d'Aosta, ci saranno anche una mostra di cani da caccia, un'esercitazione di tiro e una mostra di trofei. (ANSA).