CONSIGLIO: VDA; CALENDARIO CONVOCAZIONI COMMISSIONI

10:23 - 17/02/2008

(ANSA) - AOSTA, 17 FEB - L'Ufficio stampa del Consiglio Valle ha diffuso il calendario delle convocazioni delle Commissioni consiliari permanenti relativo alla settimana 18-23 febbraio.

La II Commissione consiliare permanente 'Affari generali' 8presidente Roberto Vicquery), è convocata, congiuntamente alla IV Commissione consiliare permanente 'Sviluppo economico' (Renato Praduroux), per le ore 9.15 di lunedì 18 febbraio, per l'esame del seguente ordine del giorno

- Audizioni in merito alla proposta di legge n. 165 concernente
il canone di locazione dei beni immobili di proprietà regionale utilizzati da imprese industriali e da cooperative di produzione e lavoro; la commissione ha convocato: il coordinatore del Dipartimento Politiche strutturali e Affari europei della Presidenza della Regione, Fausto Ballerini; il Presidente Vallée d'Aoste Structure S.r.l., Giorgio Pession.

La II Commissione proseguirà, i lavori per l'esame del disegno di legge n. 191 'Nuove disposizioni in materia di interventi a sostegno dell'informazione e dell'editoria localé, relatore Emilio Rini.

La III Commissione 'Assetto del territorio' (Fedele Borre) è convocata congiuntamente alla IV Commissione permanente, per martedì 19 febbraio prossimo, alle ore 9.00, per l'esame del seguente ordine del giorno:

- Dl 192 'Disposizioni per la tutela dei fossili e dei minerali
da collezione', relatore Teresa Charles;

- Dl 193 'Disposizioni per la valorizzazione dei siti minerari
dismessi', relatore Teresa Charles;

- Dl 194 'Disciplina delle cave, miniere e delle acque minerali
naturali, di sorgente e termali' relatore Claudio Lavoyer;

- Audizione del rappresentante di Finaosta in merito al disegno
di legge concernente la valorizzazione dei siti minerari dismessi. (ANSA).