Le previsioni meteo per i prossimi giorni

15:17 - 16/04/2024

(ANSA) - ROMA, 16 APR - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. MERCOLEDI 17 APRILE: Nord: Un fresco vortice provoca delle precipitazioni al Nordest, specie di pomeriggio. Nevicherà sui confini alpini e sarà soleggiato altrove. Centro: Venti moderati da nord e spiccata instabilità sugli Appennini nel corso del pomeriggio, il tempo sarà più soleggiato sul resto dei settori Sud: La giornata trascorrerà con precipitazioni sulle regioni peninsulari, sparse al mattino, temporalesche nel pomeriggio. Sole sulle Isole. GIOVEDI 18 APRILE: Nord: Tempo più instabile al Nordest, sulla Lombardia orientale e sul cuneese. Sarà più soleggiato altrove. Freddo di notte al Nordovest Centro: Giornata spiccatamente instabile con precipitazioni, dal pomeriggio, alternate a schiarite, meno probabili sul Lazio. Venti da nord. Sud: Una circolazione depressionaria interessa le regioni peninsulari con precipitazioni sparse, temporalesche. Più sole in Sicilia e Sardegna. VENERDI 19 APRILE: Nord: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti da nord, valori notturni in calo. Centro: Venerdì, pressione in calo. Piogge alternate a schiarite bagneranno le regioni adriatiche; nevicate sulle vette appenniniche a 1200 metri Sud: Giornata caratterizzata da piogge e temporali forti alternati a schiarite su gran parte delle regioni. Temperature in sensibile calo. (ANSA).