TURISMO: PORTALE ITALIA; UNIONTURISMO, FELICE SCELTA RUTELLI

10:46 - 19/10/2007 


(ANSA) - AOSTA, 19 OTT - "La scelta del vice premier Rutelli é felice e apprezza la sensibilità del ministro, ma sono ora necessari interventi urgenti". Gianfranco Fisanotti, presidente dell'Associazione nazionale delle Aziende e degli Enti pubblici e privati di promozione e di accoglienza turistica, commenta le dichiarazioni di Francesco Rutelli che, in occasione del Comitato nazionale per le politiche turistiche, ha manifestato l'intenzione di interrompere l'esperienza del portale turistico nazionale www.italia.it.

"Le assurdità contenute ed i macroscopici errori, al limite dell'ignoranza più assoluta in storia e geografia di chi lo ha redatto - aggiunge Fisanotti - sono una vergogna per l'Italia. Fortunatamente, nella classifica degli accessi, il sito risulta poco consultato e, forse, questo è un bene visti gli errori".

L'Ufficio di Presidenza di UnionTurismo, riunitosi ieri sera a Gressoney Saint Jean (Aosta), chiede inoltre ai ministri Rutelli e Fioroni "di restituire al consumo vacanziero italiano il mese di settembre allineando al primo ottobre i calendari scolastici su tutto il territorio nazionale".

Unionturismo auspica infine che "il governo della Repubblica respinga tutte le richieste di aumento della pressione fiscale per le imprese attive nel settore del turismo poiché sul piano internazionale esse possono appannare l'immagine di accoglienza offerta dal nostro Paese che in campo mondiale è sceso al trentatreesimo posto per la competitività ed al quinto per le presenze di italiani e di stranieri". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su