MOGOL E MOLLICA PRESENTANO DVD INEDITO SU BATTISTI

(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA)
02:03 - 13/10/2007 


(ANSA) - AOSTA, 13 OTT - Si intitola 'Quel gran genio del mio amico', frase tratta dalla canzone 'Si viaggiare', il nuovo dvd su Lucio Battisti che sarà presentato in anteprima ad Aosta da Mogol e dal giornalista Rai Vincenzo Mollica.

L'iniziativa è in programma il 9 novembre al teatro Giacosa di Aosta, con inizio alle 21. Il titolo del Dvd "rende perfettamente l'idea - si legge nella presentazione - di come due amici, geniali, abbiano cambiato il panorama della canzone italiana".

Dalla collaborazione tra Rai Trade e Sony/Bmg Music Entertainment è nato un cofanetto che contiene un Dvd e 2 Cd: il Dvd ci mostra immagini rare, mai pubblicate, di un Battisti vivace, moderno, attuale per oltre un'ora di filmati con canzoni, interviste, racconti tratti dalle teche della Rai, capaci di stupire per la loro attualità, per il loro non essere datati; invece, i due Cd contengono, oltre a quelli che oggi sono considerati capolavori immortali, due inediti che stupiranno.

Nel corso della serata, inoltre, è previsto il concerto del gruppo L.M.C., ovvero 'Libera Musica da Concerto', con sonorità che spaziano dal jazz al pop, dal mondo del melodramma nobile italiano a quello folk etnico popolare. Il tutto attraverso la scelta di un repertorio che affronta grandi composizioni conosciute a livello internazionale, riarrangiate in un modo assolutamente inedito con nuovo e sorprendente slancio. Uno dei brani di punta degli Lmc, col quale spesso aprono i concerti, è 'Gelosia', scritto da Gianni Bella e Mogol, che ha segnato con grandissimo successo il ritorno di Adriano Celentano. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su