TURISMO: QUATTRO VALDOSTANI AI VERTICI DI UNIONTURISMO

16:45 - 23/05/2007

(ANSA) - AOSTA, 23 MAG - Gian Franco Fisanotti, Pericle Calgaro, Giorgio Perrod, Fausto Serra sono i quattro valdostani eletti nel Consiglio nazionale di UnionTurismo, l'associazione degli enti pubblici e privati operativi nel settore dell'accoglienza e la promozione turistica presieduta da Gian Franco Fisanotti.

L'elezione è avvenuta nei giorni scorsi nel corso del congresso nazionale svoltosi a Celano (Aquila) che ha rinnovato gli organi statutari. Con i rappresentanti della Valle d'Aosta fanno parte del Consiglio nazionale: Cesare Mulé, Emanuele Cannistrà, Filippo Capellupo, Roberto Pizzi, Francesca Mangone (Calabria); Adriano Santino Berrino (Liguria); Michelangelo Trebastoni, Nino Amendolia, Salvatore Scalisi, Carmelo Castiglione, Gaetano Roberto Rossitto (Sicilia); Francesco Antonioli, Riccardo Maturi (Trentino Alto Adige); Alfonso Aloisi (Abruzzo); Rocco Luigi Astore (Sardegna); Alfredo Borzillo (Puglia); Nunzio di Giacomo, Ottavio Soppelsa (Campania); Antonino Mulas (Lombardia); Luigi Russo, Pier Giacomo Sottoriva (Lazio); Carlo Teghil (Friuli); Domenico Vaccaro, Emilia Vitullo (Molise); Giorgio Stella (Piemonte); Vladimiro Riva (Veneto). Dei probiviri fanno invece parte: Miriana Detti (Trentino Alto Adige), Alfonso Corniello (Campania) e Gennaro Amoruso (Calabria), mentre il Collegio dei revisori del conti è composto da Renato Nardelli (Marche), Giuseppe Pacucci (Puglia) e Ivana Taschetta (Sicilia).

Tra le mozioni di indirizzo più significative figurano quelle relative alla tutela delle professioni turistiche, alla qualità della vita e dell¿ambiente, alla certificazione alberghiera ed ' dell'Iva italiana a quella europea. (ANSA).