SCUOLA: IN VALDIGNE PROGETTO ALIMENTARE UNE POMME EN CLASSE

11:24 - 19/05/2007

(ANSA) - AOSTA, 19 MAG - "Una mela al giorno toglie il medico di torno e 'Une pomme en classe' che cosa può fare?". E' la domanda alla base del progetto di educazione alimentare avviato dall'istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc e dalla Cofruits di Saint-Pierre.

L'iniziativa, che sarà illustrata il 22 maggio alle 10 nelle scuole di Morgex, prevedeva ogni martedì, a metà mattinata, la distribuzione di una mela agli alunni presenti a scuola. In totale sono stati 800 gli studenti, dai 3 ai 14 anni, che hanno gustato le mele delizia valdostane in sostituzione delle normali 'merendine' preconfezionate.

"Un'esperienza educativa da ripetere, inserita all'interno di un percorso più vasto - si legge nella presentazione - tendente a far crescere il benessere psico-fisico dei giovani". Con le scatole che contenevano le mele, alcuni ragazzi hanno costruito una gigantesca mela che ora si trova nell'atrio della scuola secondaria di Morgex. (ANSA).