FAMIGLIA: COSTITUITA IN VDA ASSOCIAZIONE FAMIGLIE NUMEROSE

12:29 - 03/03/2007

(ANSA) - AOSTA, 3 MAR - Per ora in Valle d'Aosta vi hanno aderito solo due famiglie, ma la speranza è di poter aumentare in pochi mesi il numero di associati per avviare l'attività anche a livello regionale. Si tratta dell'Associazione nazionale famiglie numerose, la cui sede valdostana è a Saint Christophe.

Referenti sono Laura e Pierluigi Berti, da poco trasferitisi in Valle d'Aosta dal Piemonte. L'altra famiglia associata è quella dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson. Requisito per essere associati è di avere almeno 3 figli. "Ci presenteremo ufficialmente in Valle d'Aosta - ha spiegato Laura Berti - in occasione del prossimo Forum della famiglia, in programma ad aprile. Lì contiamo di farci conoscere e di trovare nuovi soci".

I coniugi Berti sono appena tornati da Caserta, dove si è svolta l'assemblea nazionale dell'associazione. "Abbiamo avuto modo - ha aggiunto Laura Berti - di incontrare famiglie che come noi affrontano le difficoltà ma soprattutto vivono ogni giorno le gioie di un nucleo numeroso". L'associazione nazionale famiglie numerose raccoglie oltre 2.700 famiglie e più di 16.000 soci. (ANSA).