SANITA': PSICOLOGIA E SPORT, UN CONVEGNO AD AOSTA

IL 30 SETTEMBRE SULLE FRONTIERE DELLA PSICOLOGIA DELLA SPORT
13:59 - 20/09/2006

(ANSA) - AOSTA, 20 SET - Del rapporto tra psicologia e sport si discuterà durante un convegno in programma il 30 settembre a Palazzo regionale di Aosta. Titolo dell'appuntamento è 'SportivaMente-le frontiere della psicologia dello sport'.

E' prevista la partecipazione di numerosi psicologi che "tratteranno - come si legge nella presentazione - sulle diverse impostazioni teoriche e sui molteplici riferimenti culturali che contraddistinguono il mondo dello sport.

Il programma: apertura dei lavori alle 9 con le relazioni di Letizia Martinengo (psicologa, Facoltà di Psicologia dell'Università di Torino), Liliana Filoramo Bal (psicoterapeuta, Docente Psicologia dinamica nella Facoltà di Psicologia dell'Università di Torino), Domenico Devoti (micropsicoanalista, Docente Lettere di Psicologia Università di Torino), Maria Luisa Ponticelli (psicologa, fondatrice dei Centri di Scienze Cognitive), Rita Guarino (dottoressa in psicologia, atleta di calcio nazionale), Monica Canducci (esperta in tecniche motorie), Stefano Serluca (psicologo, dottore in ricerca Psicodinamica), Sabina Sereno (psicologa e psicoterapeuta, Facoltà di Psicologia Università di Torino), Davide Pierini (psicologo, esperto in gestione dello stress).

La giornata di lavori è organizzata dal Centro Studi Keiron-Nuove frontiere per la salute e l'alta prestazione, ed é patrocinata dall'assessorato regionale alla Sanità. (ANSA).