ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

17:59 - 15/07/2019 


(ANSA) - AOSTA, 15 LUG -

FURTO ROLEX A CASELLE, CAS CONFERMA FIDUCIA PIROVANO

PER LA FIOM SI TRATTA DI UNA "VICENDA SCONCERTANTE" In riferimento alle notizie apparse da ieri sugli organi di informazioni riguardanti una vicenda personale della dott.ssa Monica Pirovano, amministratore delegato della Cogne acciai speciali di Aosta (denunciata per il furto di un orologio Rolex e di un braccialetto Tiffany agli imbarchi dell'aeroporto di Casella), "la Cogne Acciai Speciali conferma piena e completa fiducia nella persona del suo ad ed è certa che la vicenda potrà essere positivamente chiarita nelle sedi competenti". Per la Fiom si tratta di una "vicenda sconcertante".

---.


ACCOLTELLAMENTO AD AOSTA, ARRESTATO 49ENNE

AGGRESSIONE DOPO LITIGIO, ACCUSA LESIONI PERSONALI AGGRAVATE I carabinieri hanno arrestato un aostano di 49 anni, già noto alle forze dell'ordine, per lesioni aggravate. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma l'uomo domenica 14 luglio ha impugnato un coltello e ha ferito al petto un suo conoscente, suo coetaneo, provocandogli una prognosi di sette giorni. L'aggressione è avvenuta a seguito di un litigio tra i due, vicino all'abitazione dell'arrestato, nella zona di corso Saint-Martin-de-Corléans, ad Aosta.

---.


INCIDENTI MONTAGNA: CADE PER 450 METRI SU MONTE BIANCO,MORTO

ALPINISTA FRANCESE SCIVOLATO LUNGO IL COULOIR DU GOUTER Un alpinista di 64 anni è morto precipitando per circa 450 metri lungo la via normale francese di ascesa al Monte Bianco. L'uomo, un pediatra di 64 anni di Bourg-en-Bresse (Francia), è scivolato mentre percorreva il couloir du Gouter, noto per i diversi incidenti che si verificano ogni anno a causa di passaggi delicati e della caduta di frane e slavine. Procedeva in discesa insieme a tre amici e non era legato. L'incidente è avvenuto domenica 14 luglio, intorno alle 17. Sul posto è intervenuto in elicottero il Peloton de gendarmerie d'haute montagne di Chamonix. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su