Costituita Commissione questioni regionali, plauso Regioni

Coordinatrice Consigli regionali D'Amelio, ora il presidente
14:54 - 14/11/2018

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - "Un plauso alla Presidente Alberti Casellati ed al Presidente Fico per aver designato, e dunque costituito, i componenti della Commissione bicamerale per le questioni regionali": questo il commento della Coordinatrice della Conferenza dei Consigli regionali, Rosetta D'Amelio alla nomina dei componenti parlamentari della cosiddetta Bicameralina.

"Mi auguro che quanto prima venga designato il Presidente per rendere operativa la Commissione. C'è molto lavoro da fare ed in questa legislatura occorre mettere a frutto le innovazioni che sono state apportate nel corso di quella passata che rendono più fluido ed efficace il rapporto della Commissione con le autonomie territoriali", prosegue afferma la Presidente del Consiglio regionale della Campania.

"Auspico che le forze politiche presenti in Parlamento vogliano anche riprendere il tema - ha concluso la Presidente D'Amelio - della integrazione della Bicameralina con i rappresentanti delle autonomie. Un tema che giace sul tappeto dal 2001. Sarebbe a nostro avviso un grande passo avanti e di crescita per il sistema istituzionale. Noi ci siamo e siamo disponibili e pronti a qualsiasi ragionamento costruttivo nell'interesse del Paese". (ANSA).