Ok procura a sblocco importi 'vitali'

Udienza rinviata per mancanza dichiarazioni dei terzi
12:11 - 21/03/2018

(ANSA) - AOSTA, 21 MAR - Il via libera del procuratore regionale allo sblocco degli importi impignorabili e il rinvio fine aprile. E' quanto emerso al termine dell'udienza sul sequestro preventivo di 151 immobili e 81 conti correnti dei 21 consiglieri ed ex consiglieri regionali citati a giudizio per il finanziamento pubblico al Casinò di St-Vincent. "L'udienza - ha spiegato l'avvocato Carlo Emanuele Gallo, uno dei difensori - ha portato un risultato che pensiamo sia favorevole e che sarà formalizzato non appena il giudice scioglierà la riserva: la rinuncia da parte della procura a mantenere il sequestro sugli importi che sono vitali per i singoli, quindi sugli importi impignorabili, insequestrabili, quindi sulle indennità, sugli stipendi, sugli emolumenti derivanti dai vitalizi. Sarà pignorato soltanto il quinto. Poi la liberazione del 50 per cento dei conti che sono cointestati con altri soggetti e anche la liberazione dei conti che vengono utilizzati per attività diverse, quindi attività imprenditoriali, professionali".