Autostrade: Viérin, ridiscutere tariffe con Ministero

(v.'Autostrade: Rav, tariffe invariate...' delle 11.40)
14:26 - 18/01/2018

(ANSA) - AOSTA, 18 GEN - Il Presidente della Regione Valle d'Aosta, Laurent Viérin, ha chiesto un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per porre la questione degli aumenti delle tariffe autostradali nel suo insieme e la revisione del piano tariffario al fine di "addivenire ad una soluzione strutturale che possa anche tenere in conto delle esigenze di tutta la comunità compresa la componente turistica". E' quanto si legge in una nota dell'amministrazione regionale nella quale Viérin "esprime soddisfazione per l'accoglimento da parte del Ministero della richiesta concordata e condivisa tra Rav e Regione, in cui veniva chiesto l'annullamento degli aumenti a carico dei pendolari/residenti valdostani sul tratto Aosta-Monte Bianco che aderiscono al sistema di agevolazioni avviato per i possessori di Telepass". (ANSA).