Giochi: Toti, con intesa raggiunto buon punto equilibrio

14:55 - 07/09/2017

(ANSA)- ROMA, 7 SETT - "L'intesa sui giochi è stata raggiunta all'unanimità anche grazie ad un ultimo aggiustamento proposto dalla Provincia autonoma di Bolzano e accettato da quasi tutte le Regioni, che garantisce quell'autonomia che spesso rivendichiamo per i nostri territori". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine della Conferenza delle Regioni, di cui ricopre la carica di vicepresidente.

"Il testo base del governo ha avuto l'approvazione di tutte le Regioni" ha aggiunto Toti, "a questo punto le Regioni costruiranno su misura, rispetto ai loro territori e alle loro esigenze, i singoli provvedimenti". Per il governatore Toti si tratta "di un buon punto di equilibrio tra tutte le esigenze: quella di contrastare la criminalità organizzata, quella della riduzione dei volumi, quella cara al governo per via del gettito fiscale; alla fine credo si sia stato raggiunto un buon punto d'intesa". (ANSA)