UNION VALDOTAINE: NESSUN INCONTRO CON ROMANO PRODI

MOVIMENTO, SITO CANDIDATO PREMIER SBAGLIA COALIZIONE POLITICA
13:39 - 02/03/2006

(ANSA) - AOSTA, 2 MAR - "Non avevamo e non abbiamo alcun incontro programmato con Romano Prodi in ordine alle elezioni e questo contrariamente a quanto pubblicato ancora oggi sul sito del candidato Primo Ministro che genera confusione". Lo ha precisato l'Union Valdotaine.

Prodi, infatti, oggi ha incontrato l'Alleanza autonomista progressista Valle d'Aosta e non la delegazione dell'Union Valdotaine come scritto nel sito. "Del programma dell'Unione - ha commentato il senatore Augusto Rollandin - abbiamo preso atto di alcuni passaggi relativi al rafforzamento delle autonomie, ma nel Parlamento il nostro voto sarà condizionato dalle reali disponibilità e da veri impegni per contrastare le spinte neocentralistiche e valorizzare le minoranze linguistiche e culturali".

La presidente dell'Union Valdotaine, Manuele Zublena, sottolinea poi che, dopo tanti anni di militanza e prestigiosi incarichi politici e amministrative "Carlo Perrin non rappresenta più l'Union Valdotaine avendo scelto di non rinnovare più adesione al movimento stesso per partecipare ad un progetto politico alternativo a quello unionista". La presidente sottolinea ancora che la coalizione autonomista composta da Uv, Federation autonomiste e Stella Alpina propone quali candidati Augusto Rollandin (Uv) al Senato e Marco Vierin (Stella Alpina) alla Camera. (ANSA).