Giochi: blog Grillo, Regioni resistano a mini-casinò

Endrizzi, giorni cruciali per lotta all'azzardo
19:34 - 02/05/2017

(ANSA) - ROMA, 2 MAG - "Il 3 e il 4 maggio saranno giorni cruciali per chi soffre il dramma dell'azzardo". Lo scrive il senatore M5s Giovanni Endrizzi sul blog di Beppe Grillo ricordando l'imminente riunione della Conferenza unificata per decidere in merito. "In questi anni i governi di destra e di sinistra hanno inquinato le nostre città con macchinette mangiasoldi, scommesse, gratta e vinci in ogni strada. Chi ha difeso i cittadini inermi? Molte Regioni, e i sindaci no slot come Chiara Appendino a Torino e Virginia Raggi a Roma, che hanno fatto fronte con leggi e regolamenti locali. E hanno avuto effetto, perché proprio il 3 e 4 maggio il governo in Conferenza unificata chiederà alle Regioni di rinunciare alle loro leggi, di rinunciare a difendere i cittadini. E come lo fa? In cambio di una finta riduzione, chiede di poter istituire dei mini casinò esenti dalle normative, che potranno dunque piazzarsi a cercare nuove vittime direttamente vicino a chiese, ospedali, scuole". Ora, scrive Endrizzi, "tutto è nelle mani dei Presidenti di Regione, e non voglio credere che quelli di Veneto e Lombardia, che chiedono maggiore autonomia, siano così disposti a rinunciare a quella che già hanno, seguendo il vergognoso esempio della Giunta ligure che ha rinnegato la sua stessa legge. Andate dunque sui siti delle vostre Regioni e scrivete una mail, fate sentire la vostra voce" è il suo appello.(ANSA).