>>>ANSA/ Mercato: Zaza-Valencia è fatta, e ora tanti No a Cina

Napoli ecco Leandrinho, in Brasile sta per arrivare Drogba
20:00 - 13/01/2017 


(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Simone ZAZA è pronto a sbarcare nella Liga: l'attaccante della Juventus ha accettato la corte del Valencia ed è pronto a cimentarsi con il campionato spagnolo. L'accordo tra le società è stato trovato per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro più 2 di bonus, legato alla salvezza dei 'Pipistrelli' o al raggiungimento delle 10 presenze da parte del calciatore, che guadagnerà 2,5 milioni a stagione per quattro anni.

Intanto il ds dello Schalke 04, Christian Heidl, 'gela' la Juventus spiegando che "per Sead KOLASINAC non è cambiato niente rispetto a qualche giorno fa. E' un giocatore sotto contratto con noi fino a giugno, non c'è altro da aggiungere". Così rimane in stand-by anche la posizione di Patrice EVRA, conteso da Valencia e Crystal Palace. Ad Ascoli il direttore sportivo Cristiano Giaretta ha fatto il punto della situazione sulla trattativa con la Juve per Riccardo ORSOLINI: "l'accordo è stato raggiunto, per i dettagli ci dobbiamo aggiornare".

La Fiorentina, che segue i giovani Ellyes SKHIRI, 21enne franco-tunisino del Montpellier, e Bojan KNEZEVIC, 19enne croato della Dinamo Zagabria, ha annunciato di aver acquistato Marco SPORTIELLO a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto. Ora l'Atalanta è pronta a sostituirlo con Pierluigi GOLLINI, in arrivo dall'Aston Villa. Ufficiale anche il prestito di Danilo CATALDI, che passa dalla Lazio al Genoa, con cui si è già allenato. Con questa mossa il presidente Claudio Lotito spera che si più facile portare in estate Mattia PERIN a Formello. In Spagna scrivono che se Pepe lascerà il Real Madrid, i campioni d'Europa potrebbero puntare su WALLACE, centrale difensivo della squadra di Simone Inzaghi. Al Napoli arriva invece il 18enne talento brasiliano LEANDRINHO, della Ponte Preta, seguito in passato dal Real Madrid.

Arrivano nuove voci sul possibile futuro in Cina di Antonio CASSANO: secondo 'Premium Sport', il 34enne barese avrebbe ricevuto una proposta dallo Shandong Luneng e ci starebbe riflettendo. I cinesi, ma in questo caso del Tianjin Quanjian di Cannavaro, si sono fatti avanti anche con Edin DZEKO, offrendo un ingaggio di 16 milioni di euro a stagione al bomber della Roma, che però non ha alcuna intenzione di lasciare Trigoria. Sempre in casa giallorossa, continua la trattativa con il West Ham per Sofiane FEGHOULI (l'alternativa rimane Charlie MUSONDA jr. del Chelsea ed ex Betis) intervistato da Sky Wojciech SZCZESNY ha spiegato che "il mio futuro è nella mani di una persona: Arsene Wenger". Proprio il tecnico francese dell'Arsenal ha definito "un fake" la voce sull'interessamento dei 'Gunners' per Andrea BELOTTI. Ancora Cina in tema di Inter, perchè l'Hebei Fortune insiste per avere Geoffrey KONDOGBIA: la risposta è stata negativa. E sempre in casa nerazzurra, il tecnico Stefano Pioli ha fatto capire che la cessione temporanea di GABIGOL non è affatto certa.

Una curiosità dal Brasile: Didier DROGBA è vicino al Corinthians. La pressione della 'torcida' sta infatti convincendo i dirigenti del 'Timao' a ingaggiare l'ex bomber del Chelsea, reduce dall'esperienza nordamericana nel Montreal Impact. La Nike e altri sponsor finanzierebbero l'affare. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su