Anziani, Comune congela appalto

Chiesto parere Autorità. Centoz, verifica su condizioni ritiro
13:38 - 26/10/2016

(ANSA) - AOSTA, 26 OTT - L'appalto per l'affidamento della gestione dei servizi per anziani del Comune di Aosta rimane 'congelato' in attesa che l'Autorità nazionale anticorruzione esprima un parere sulla possibilità di revoca del bando. A richiedere il pronunciamento ("vincolante") dell'Anac è stata la stessa amministrazione comunale. E' quanto è emerso oggi nel corso dei lavori del Consiglio comunale. Questa novità amministrativa potrebbe risolvere o almeno rinviare la crisi politica nella maggioranza con l'Uv da una parte che vuole lo stop alla procedura e dall'altra il sindaco Fulvio Centoz, con il Pd e Stella alpina, contrario al ritiro del bando. "Prendo atto del fatto che c'è la volontà della maggioranza dei consiglieri comunale a ritirare il bando, il Pd e la Stella alpina sono disponibili a rivedere, ma a certe condizioni", ha commentato il sindaco.