Casinò: Chatrian accusa, a S.Vincent no a grandi giocatori

Replica Perron, sarebbe un suicidio e si opera in senso opposto
11:33 - 26/10/2016

(ANSA) - AOSTA, 26 OTT - Al casinò di Saint-Vincent non si vogliono i "grandi" giocatori per paura di maxi vincite che possono andare a incidere sul bilancio. E' l'"accusa" lanciata da Albert Chatrian (Alpe) durante un'interpellanza presentata in Consiglio regionale. "Ci hanno segnalato che la dirigenza ha paura che arrivi il giocatore 'pesante'. Pertanto si abbassano le puntate massime ai tavoli, si cercano di creare condizioni per accompagnare questi clienti fuori dalla casa da gioco" ha detto Chatrian. "Siamo preoccupati sullo stato di salute del casinò - ha replicato l'assessore regionale al patrimonio, Ego Perron - ma le affermazioni del consigliere Chatrian vanno un po' oltre. Immaginare politiche di scoraggiamento alla frequentazione di clientela mi pare eccessivamente troppo, sarebbe un suicidio. La dirigenza opera nella direzione opposta. Diversa è l'interpretazione riguardo alla gestione del rischio, per una corretta proporzione tra domanda e offerta". (ANSA).