ANSA: PRIMA PAGINA ORE 19.00

19:05 - 15/05/2016

(ANSA) - ROMA, 15 MAG -

PAURA A STADIO DEL MANCHESTER, FATTO BRILLARE PACCO SOSPETTO

TELEFONINO ATTACCATO A TUBO GAS. EVACUATO L'OLD TRAFFORD Esplosione controllata di un oggetto sospetto è stata condotta dalla polizia dopo l'allarme bomba. Si sarebbe trattato di un telefonino 'attaccato' a un tubo del gas. In azione i cani anti-bomba, ma anche unità degli artificieri dell'esercito. Caos e paura tra i tifosi. Partita rinviata e stadio evacuato.

SCONTRO NEL M5, PIZZAROTTI SU BARRICATE CONTRO IL DIRETTORIO

SALVINI, BALLOTTAGGIO RAGGI-GIACHETTI? ALLORA VOTEREI M5S Il sindaco di Parma e i suoi studiano la road map per ultimo anno da 'autonomi'. E' polemica sulla battuta di Grillo sul sindaco musulmano di Londra: 'Voglio poi vedere quando si fa saltare in aria a Westminster...'. Pd: 'Non fa ridere'. Meloni chiede che vengano riammesse le liste escluse, anche Fassina.

BRUXELLES CHIEDE IMPEGNI SU TARGET 2017 E GARANZIE SU DEBITO

SU BONUS BEBÈ SOLO IPOTESI, GOVERNO PUNTA A PACCHETTO MISURE La commissione Ue non sarebbe intenzionata ad aprire una procedura, non serve manovra ma garanzie sul debito. Intanto il governo sottolinea che il raddoppio del bonus bebè è una tra le proposte. Da taglio Irpef, Ires a pensioni, nodo risorse in legge di Stabilità. Da Equitalia nuovo servizio per over 65.

BREXIT: JOHNSON ALL'ATTACCO, UE COME HITLER CON ALTRI MEZZI

TESTA DI MAIALE CON INSULTO DAVANTI AD UFFICIO DELLA MERKEL Polemica rovente in Gran Bretagna dopo le parole dell'ex sindaco conservatore di Londra. I pro-Ue lo accusano: 'Gioca sporco', ma per la stampa Cameron appare rassegnato e teme che prossimo il premier sarà lui. In Germania cancelliera duramente criticata per la sua politica di accoglienza dei profughi dalla Siria.

USA 2016: I REPUBBLICANI NON MOLLANO E CERCANO ANTI-TRUMP

SULLE DONNE IL MILIARDARIO ATTACCA CLINTON E NEW YORK TIMES Corsa per la nomination Gop alla Casa Bianca infuocata. Gli attacchi al tycoon si fanno pressanti ma lui non demorde: 'Perché non scrivono la vera storia dei Clinton e le donne?', rivolgendosi al Nyt dopo la pubblicazione dell'inchiesta sul suo rapporto con le donne'. 'I media sono totalmente disonesti'.

ISIS ASSALTA IMPIANTO GAS IN IRAQ. YEMEN, STRAGE DI AGENTI

LIBIA: DOMANI ITALIA A VERTICE VIENNA, SFIDA STABILITA' Nuovo video islamista con protagonisti bambini che uccidono dei prigionieri. Poi nelle immagini un bimbo francese, 'oggi in Siria, domani a Parigi'. Libia: riunione in continuità con la Conferenza di Roma. Farnesina, stabilizzazione è priorità. Pinotti, governo fragile senza voto Tobruk. Resta nodo Haftar.

A CANNES CROWE E GOSLING, I NICE GUYS ALL'ASSALTO

JAMALA, L'UCRAINA REGINA D'EUROPA CON BRANO ANTI-RUSSIA Divi di Hollywood divertono nella thriller comedy degli anni '70, fuori concorso alla Croisette: 'Noi come Bud Spencer e Terence Hill'. E' una giornata nel segno delle donne: in gara Cotillard e la Arnold. Eurovision: ira di Mosca che ironizza: 'Verdetto politico, per vincere una canzone contro Assad?'.

HARAKIRI MERCEDES, IN F1 FA FESTA FENOMENO VERSTAPPEN

A 18 ANNI VINCE IN SPAGNA E BEFFA LE FERRARI, SECONDA E TERZA Il gp di Spagna 2016 rimarrà nella storia della Formula 1, trionfa l'olandese: mai un campione così giovane. Contatto al via Rosberg-Hamilton, tutti e due fuori. La Ferrari spreca ennesima occasione. Serie A: cala il sipario, Carpi e Palermo, ultima chance si salvezza. Giro, Brambilla ancora in rosa.

(ANSA).