Trasporti: oltre 1.500 firme per legge iniziativa popolare

Partenza positiva mobilitazione comitato Vda Riparte
09:38 - 27/04/2016

(ANSA) - AOSTA, 27 APR - Bilancio positivo per il primo fine settimana di mobilitazione del comitato Vda Riparte che ha raccolto 1536 firme per la legge di iniziativa popolare sui trasporti e 1.507 per quella sulla democrazia. Risultato che gli organizzatori considerano "molto incoraggiante e al di sopra delle aspettative". "I cittadini valdostani hanno accolto con favore la nostra proposta - spiegano - e ci stanno testimoniando una forte consapevolezza sull'urgenza di dare una prospettiva certa e innovativa a questi temi". Il prossimo appuntamento è in programma per domani, giovedì 28 aprile, alle 21, nella sala adiacente all'Auditorium di Pont-Saint-Martin. All'incontro pubblico interverranno Sergio Enrico, consigliere comunale di Pont-Saint-Martin, Marcello Dondeynaz, promotore Pdl ferrovia e trasporto pubblico, Elio Riccarand, promotore Pdl strumenti di democrazia, Antonio Fuggetta, in rappresentanza categorie trasporti di Cgil-Cisl-Uil-Savt, Alexis Vallet, presidente di Alpe e Luigi Bertschy, presidente dell'Uvp. La raccolta firme proseguirà ad Aosta venerdì 29 aprile, dalle 9 alle 20, in Place Des Franchises e sabato 30 aprile, dalle 8 alle 13, al mercato, angolo via Torino. (ANSA).