ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:50 - 01/12/2015

(ANSA) - AOSTA, 1 DIC -

Regione: bilancio, sei emendamenti consiglieri maggioranza Sei emendamenti e due ordini del giorno sono stati presentati dai consiglieri di maggioranza (Union valdotaine, Stella alpina e Pd) nell'ambito dell'esame della Finanziaria 2016 e del bilancio di previsione 2016-2018.

---.

Picchiò vicino 50 anni più giovane, condannato anziano A 84 anni ha aggredito con un bastone il suo vicino di casa trentaquattrenne, procurandogli un trauma cranico non commotivo e una prognosi di 15 giorni. Accusato di lesioni personali aggravate, Giovanni Ricci, di Aosta, è stato condannato dal giudice monocratico a due mesi di reclusione (pena sospesa). I fatti a marzo, durante una lite condominiale per la vecchia moto che l'anziano lasciava nel cortile.

---.

Criminalità: controlli al traforo Monte Bianco, tre denunce Tre persone sono state denunciate della polizia di frontiera al traforo del Monte Bianco. Su un pullman con targa italiana - che stava entrando nel nostro Paese - sono stati individuati un nigeriano di 40 anni (A.C.O.) su cui pendeva un provvedimento di espulsione, un congolese (35, I.S.) ricercato per frode informatica e indebito utilizzo di carta di credito e un ghanese (30, O.A.D.) senza documenti. I tre sono stati sottoposti al fotosegnalamento e segnalati alla procura di Aosta. (ANSA).