ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:38 - 27/11/2015

(ANSA) - AOSTA, 27 NOV -

Turismo: al via progetto Bassa via Valle d'Aosta La Giunta regionale ha dato il via libera all'attuazione del Progetto strategico "Bassa Via della Valle d'Aosta", finanziato dal fondo Fesr. Verrà realizzato un tracciato ciclo-pedonale ad anello, articolato in 20 tappe, che metterà in rete le risorse culturali, enogastronomiche e naturalistiche di oltre 40 Comuni di bassa e media quota.

---.

Morti bimbo e centauro, archiviazione per padre minore Il gip Maurizio D'Abrusco ha archiviato il fascicolo per omicidio colposo a carico di Marco De Fazio, aperto dopo l'incidente stradale del 17 maggio scorso a Sarre, dove morirono suo figlio Pietro, di tre anni, e il motociclista Ivan Soni (23) di Introd. Alla guida di una monovolume con a bordo la moglie e il piccolo, si era appena immesso sulla statale 26 quando il centauro centrò la parte posteriore del veicolo.

---.

Artigianato:Tullio Macioce firma manifesto fiera S.Orso 2016 Il grafico Tullio Macioce è il vincitore del Concorso per la realizzazione del manifesto della 1016/a Fiera di Sant'Orso, in programma il 30 e 31 gennaio nel centro di Aosta. "Ha utilizzato simboli dell'iconografia tradizionale - scrive la giuria - reinventandoli con un linguaggio sintetico e narrativo. Lungo la cresta delle corna di un gigantesco stambecco, scende l'artigiano a valle, con la sua gerla di oggetti".

---.

Minacciò ex convivente con ascia, condannato valdostano Imputato di minaccia, Egidio Jocollé, di 60 anni, è stato condannato a due mesi di reclusione (pena sospesa) dal giudice monocratico del tribunale di Aosta Marco Tornatore. Secondo l'accusa, nel gennaio scorso, durante una lite in casa a Villeneuve, minacciò la ex convivente e un altro familiare brandendo un'ascia e pronunciando la frase "vi ammazzo tutti". (ANSA).