Expo: Sala, io ministro turismo? Mai usato parola ministero

(vd 'Expo: Sala, il rilancio del turismo...' delle 10:32)
15:19 - 07/10/2015 


(ANSA) - MILANO, 7 OTT - Il Commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, esclude un suo "desiderio" di ricoprire un domani la carica di Ministro del Turismo. Intervistato a Expo da Radio Popolare, Sala rispondendo a una domanda al riguardo è tornato sul senso della sua lettera pubblicata oggi sul Corriere della Sera, in cui parla del "rilancio turistico dell'Italia come una delle eredità di Expo". "La parola ministero non l'ho mai usata

- ha detto Sala -. Nel mio intervento ho sottolineato il fatto
che secondo me il turismo è una frontiera importate e che parte dell'insegnamento che abbiamo tratto da Expo può essere riversato lì. Il mio forte suggerimento è che si capitalizzi l'esperienza di Expo e si lavori sul turismo, che sia io a farlo o qualcun altro".

"Al di là della retorica - ha aggiunto - c'è una straordinaria voglia d'Italia nel mondo, però c'è voglia di un'Italia organizzata. In questo senso l'Expo è piaciuto. Perché è una cosa bella ma anche molto organizzata. L'elemento che mi ha dato più soddisfazione in questa esperienza è stato il contatto con la gente. E' stato faticoso, ma da qui io esco rinforzato nella fiducia che ho sulla gente".(ANSA).


Notizie del giorno



Torna su