ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18.30

18:30 - 16/09/2015 


(ANSA) - AOSTA, 16 SET -

Terrorismo: torna in libertà attivista arrestato Torna in libertà l'avvocato algerino Rachid Mesli, arrestato il 19 agosto alla frontiera con la svizzera su mandato di cattura internazionale per terrorismo emesso dal suo Paese d'origine. La Corte d'Appello di Torino infatti ha revocato la misura cautelare dell'obbligo di dimora ad Aosta a cui Mesli, attivista per i diritti umani, era sottoposto dal 22 agosto.

---.


Ritrovato a Torino giovane aostano scomparso, sta bene E' stato ritrovato in buone condizioni di salute nella tarda mattinata di oggi a Torino Moncif Arachidi, ventiduenne aostano scomparso da domenica. Il giovane aveva fatto perdere le proprie tracce dopo un colloquio con una psicologa. Poco prima Arachidi si era presentato alla caserma della polizia locale di Aosta per una denuncia.

---.


Ex compagna ritratta, assolto da accusa sequestro persona La vittima ha ritrattato tutto e lui, imputato di sequestro di persona, è stato assolto perché "il fatto non sussiste". Tejada De Jesus, di 35 anni, originario di Santo Domingo e residente a Pollein, era accusato di aver minacciato di morte - con punteruolo e pistola finta - e segregato per 26 ore la ventunenne con cui conviveva e che voleva interrompere la relazione. "Il mio assistito era stato un mese in carcere e sei ai domiciliari", commenta l'avvocato Davide Meloni. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su