P.A.:Silp Cgil, Renzi chiarisca taglio prefetture e questure

18:40 - 15/09/2015

(ANSA) - ROMA, 15 SET - "Sugli annunciati tagli di prefetture e questure il premier Renzi deve chiarire". Lo chiede Daniele Tissone, segretario del sindacato di polizia Silp Cgil.

Per Tissone, "l'attuazione di un provvedimento complesso che penalizzerà prefetti e questori sul piano della gestione dell'ordine pubblico in Provincia deve essere affrontata con la consapevolezza dei tempi e delle problematiche a cui sta andando incontro l'Europa e il nostro Paese. Renzi - aggiunge - non ha compreso bene, ancora una volta, i termini della questione: l'autorità di Pubblica sicurezza si muove in ambito provinciale unitamente al questore e qualsiasi intervento riformatore in tal senso deve obbligatoriamente specificare in capo a chi vanno devolute funzioni così importanti quali l'ordine e la sicurezza pubblica". (ANSA).