ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:29 - 22/08/2015

(ANSA) - AOSTA, 22 AGO -

Terrorismo: avvocato algerino scarcerato, ma obbligo dimora Convalidato l'arresto ma disposta la scarcerazione per Rachid Mesli, l'avvocato algerino, attivista per i diritti umani, bloccato dalla polizia italiana al traforo del Gran San Bernardo. Lo ha deciso la Corte d'appello di Torino. Mesli ha l'obbligo di dimora ad Aosta fino al 25 agosto, quando la Corte d'Appello si riunirà nuovamente per esaminare il caso nel merito.

---.

Energia: Legambiente, no impianto idroelettrico su Menouve "Lo diciamo da anni: prima o poi la fame di idroelettrico di pochi privati confliggerà con le esigenze fondamentali delle piccole comunità di montagna. Ora, nel testo della petizione lanciata da alcuni cittadini dei comuni di Etroubles e Saint Oyen per manifestare opposizione alla realizzazione di un impianto idroelettrico nel vallone di Menouve è possibile leggere con chiarezza i fondati timori di queste piccole comunità". Lo scrive, in una nota, il circolo valdostano di Legambiente.

---.

Trova borsellino con 2.700 euro e lo restituisce Un uomo di 46 anni, residente a Valgrisenche, ha trovato ieri sera nei pressi di un distributore di carburante un borsello di pelle e, senza indugio, lo ha consegnato in Questura. Lo ha comunicato la polizia, precisando che il borsello conteneva 2.700 euro in contanti oltre a documenti e bancomat. E' già stato restituito al proprietario, un turista polacco.

---.

Incendi: perdita di acciaio fuso, fumo in stabilimento Cogne Incidente senza conseguenze per persone e macchinari ieri alle 21.30 alla Cogne acciai speciali, ad Aosta. La perdita di acciaio liquido da una secchia di colata, il recipiente in cui la lega viene fusa a temperature superiori ai 1.000 gradi, ha reso necessario l'intervento della squadra di emergenza dello stabilimento e dei vigili del fuoco. (ANSA).