I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 02/08/2015 


(ANSA) - ROMA, 2 AGO -

NUBIFRAGIO FIRENZE: 3 FERITI, RIATTIVATA LA ROMA-FIRENZE

NOTTE IN STAZIONE PER MOLTI PASSEGGERI E' stata riattivata alle 3:00 di questa notte la circolazione ferroviaria sulla Roma-Firenze, anche se al momento solo su un binario a senso unico alternato, in seguito allo stop avvenuto ieri sera per la rottura di alcuni cavi dopo una tromba d'aria. E' di tre feriti il bilancio del nubifragio che si è abbattuto sulla Toscana. Disagi e allagamenti, in molti hanno passato la notte in stazione.

---.


ALLARME CORTE DEI CONTI SUL FISCO NEI COMUNI, +22% IN 3 ANNI

ANCI, ENTI LOCALI MASSACRATI. CGIL, TAGLIO TASI PREMIA RICCHI Effetto 8 mld tagli negli ultimi cinque anni. Pressione fiscale passata dai 505,5 euro 2011 ai 618,4 euro pro capite 2014. Renzi, restituiremo soldi in meno di Tasi e Imu. Castelli: spero Renzi non replichi local tax, già subito manovre pesantissime. Per Confedilizia il fisco locale iniquo, va cambiato.

---.


NEL PD E' SCONTRO, E RENZI CONVOCA DIREZIONE SUL SUD

CHITI, NON MINACCINO ELEZIONI. MONACO, SEPARIAMOCI Premier a lettore Unità: Pd c'é ma forse qualcuno preferisce M5S-Lega. Dopo appello parlamentari pugliesi e Saviano convoca vertici partito il 7 agosto. Su Rai membri Vigilanza riuniti lunedì. Fi: partito travolto, intervenga Mattarella. Buzzi, Zingaretti all'attacco. Su Azzollini 12 senatori contro Casson.

---.


ENAC DIFFIDA VUELING, POI VOLI RIPRISTINATI MA ANCORA DISAGI

ANCORA CANCELLAZIONI A FIUMICINO, 'RIPRISTINARE OPERATIVITÀ' Quarto giorno di cancellazioni ieri per compagnia low cost allo scalo romano. Deve "garantire ai passeggeri l'assistenza". Ma Vueling si difende: disservizi colpa di handler Roma. Supporto logistico da Adr per limitare disagi a passeggeri. Venerdì al Leonardo da Vinci traffico record, 154mila.

---.


GIALLO SUL FRATELLO DI CECIL, ANCHE LEONE JERICHO E' MORTO?

PER ALCUNI UCCISO DA CACCIATORI MA ALTRI FRENANO L'annuncio della morte lo dà il presidente della Conservation Task Force dello Zimbabwe, Johnny Rodrigues. "Sembra vivo e si muove", sostiene invece un ricercatore del Hwange Lion Research Project, Brent Stapelkamp, che monitora gli spostamenti del fratello di Cecil attraverso il suo collare-gps.

---.


CALCIO:MILAN;ACCORDO BERLUSCONI-BEE,CESSIONE QUOTE ENTRO 30/9

AMICHEVOLI AMARE PER JUVENTUS E ROMA Intesa raggiunta per la cessione del 48% delle quote del Milan a Bee Taechaubol, al termine del vertice con Silvio Berlusconi nella sua casa in Sardegna. E' stata fissata al 30 settembre la scadenza per il closing. Amichevoli amare per Juventus e Roma. I campioni d'Italia, in trasferta a Marsiglia, sono stati battuti 2-0 dall'Olympique. Stesso risultato anche per la Roma contro lo Sporting Lisbona. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su