Incendi: ieri 57 roghi, Calabria e Campania le pių colpite

12:29 - 28/07/2015

(ANSA) - ROMA, 28 LUG - Sono stati 57 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. Calabria e Campania, con 12 incendi, sono state le regioni pių colpite dalle fiamme, a seguire la Puglia con 10. La provincia pių colpita č stata quella di Cosenza con 7 incendi, seguita da Latina a 6.

La buona notizia, sottolinea il Corpo forestale, č la conferma del trend positivo di diminuzione dei roghi in tutta Italia rispetto ai giorni passati. Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale dello Stato ha operato nel Lazio con un NH 500, Eagle 09, decollato dalla base di Sabaudia, che si č diretto su due incendi, il primo nel comune di Fondi (Latina) ed il secondo a Terracina (Lt) in localitā Monte Giove.

Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 308 segnalazioni, di cui 107 per incendi, 43 per tutela ambientale, 8 per pubblico soccorso e 150 per altre tipologie. Nell'arco della giornata il Corpo Forestale ha schierato 343 pattuglie operative e ha effettuato un totale di 49 controlli sul territorio.(ANSA).