Marocco: principessa Hasna apre giornata nazionale a Expo

Paese crede in Piano Verde a sostegno agricoltura e elettricità
12:07 - 23/05/2015 


(ANSA) - MILANO, 23 MAG - "Per il Marocco il settore agricolo è uno dei principali motori di sviluppo. Per questo dal 2008 abbiamo sollecitato il Governo a lanciare il Piano Marocco Verde, per favorire il passaggio dall'agricoltura tradizionale a una più moderna. Ed entro il 2020 il 42% del nostro fabbisogno energetico sarà in elettricità": questo il messaggio che la principessa del Marocco, sua altezza reale Lalla Hasnaa, sorella del re Moahammad VI, ha portato oggi a Expo in occasione della giornata nazionale del Marocco. La principessa, vestita con un elegantissimo abito tradizionale, è intervenuta alla cerimonia ufficiale dell'alzabandiera portando il saluto del re Mohammad VI, suo fratello, presenti tra gli altri il commissario di Expo, Giuseppe Sala, il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, il ministro dell'Agricoltura, Aziz Akhannouch, e l'ambasciatore in Italia Hassan Abouyoub.

Sul fronte della cooperazione internazionale verso l'Africa, " il Regno - ha detto la principessa Hasnaa - ha avviato un programma Sud-Sud Marocco-Fao per il periodo 2014-2020 per offrire assistenza ad altri Paesi del continente".

La principessa ha quindi sottolineato l'importanza di quanto il Marocco sta facendo sul fronte delle politiche energetiche: "entro il 2020 copriremo il 42% del fabbisogno in elettricità attraverso fonti rinnovabili". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su