Mille euro per voti, udienza slitta al 10 giugno

Tra gli imputati Davide Perrin, 2/o escluso in Uv a regionali
11:06 - 06/05/2015

(ANSA) - AOSTA, 06 MAG - A causa della nullità di due notifiche il gup stamane ha rinviato al 10 giugno l'udienza preliminare per Davide Perrin (33) secondo escluso nell'Uv alle scorse elezioni regionali, suo cugino Fulvio Perrin (30) e Cosimo Lippo (38), imputati per reati elettorali. Per l'accusa Davide Perrin, tramite suo cugino, sei giorni prima delle elezioni consegnò 1.000 euro a Lippo dietro la promessa di voti. Dopo l'inchiesta per Davide scattò la sospensione dalla carica di assessore comunale a Torgnon.

L'udienza tenutasi alla presenza del giudice Giuseppe Colazingari, del pm Pasquale Longarini e degli avvocati difensori è durata solo pochi minuti. Non è escluso il ricorso a riti alternativi.

Davide Perrin era stato coinvolto con un'intercettazione nell'ambito di un'inchiesta sulla lotta tra due gruppi - uno guidato da Cosimo Lippo, residente ad Aosta e originario di Tarando, l'altro dai due fratelli albanesi Bardh Prendi (35) e Blerim Prendi (30), di Quart - che, anche mediante estorsioni, volevano ottenere la gestione del night club 'Petra club' in via della stazione a Chatillon. Il denaro, hanno appurato i carabinieri, fu consegnato nel pomeriggio del 20 maggio 2013 a Cosimo Lippo, in un parcheggio di Nus. Nell'udienza ci sono anche altri nove imputati, accusati di reati quali minacce, violenza privata, lesioni personali, cessioni di dosi di cocaina, favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento personali. (ANSA).