Naufragio: Cei, rifiuto Regioni accogliere si commenta da sè

Mons.Galantino, tema torni in agenda politica
14:08 - 22/04/2015

(ANSA) - ROMA, 22 APR - "I rifiuti" delle Regioni e dei Comuni che non vogliono accogliere altri rifugiati "si commentano da soli, vuol dire che questo tema dell'immigrazione continuiamo ad affrontarlo come un'emergenza mentre non è più un'emergenza". Lo ha sottolineato il segretario della Cei, mons.Nunzio Galantino, secondo il quale di fronte alle tragedie dei barconi di migranti di questi giorni si devono fare due considerazioni: "Una - ha spiegato - riguarda l'agenda politica, perchè questo problema dell'accoglienza deve tornare ad essere preso in considerazione dalla politica e non si può rispondere sempre ad un'emergenza con un'emergenza; seconda, è anche vero che l'Italia da sola non può farcela". (ANSA).