Conferenza Consigli regionali,Avanzo nuova vicecoordinatrice

Dopo dimissioni di Giovanni Ardizzone
15:21 - 05/03/2015

(ANSA) - ROMA, 5 MAR - Nella Assemblea plenaria della Conferenza dei Consigli regionali che si è svolta oggi a Roma, il presidente dell'Assemblea regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone, avendo assunto un impegno istituzionale a livello europeo, ha ritenuto di doversi dimettere dalla carica di Vice Coordinatore.

Il coordinatore della Conferenza e presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Eros Brega, preso atto delle dimissioni, ha proposto la presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, Chiara Avanzo, come nuova Vice coordinatrice della Conferenza.

Brega, ringraziando il presidente Ardizzone per il lavoro svolto, augura alla presidente Avanzo "un fattivo e prospero lavoro" come futura vice vicecoordinatrice della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali. (ANSA).