ANSA: PRIMA PAGINA ORE 21.00

21:00 - 27/02/2015

(ANSA) - ROMA, 27 FEB -

L'ITALIA TORNA A CRESCERE, LO SPREAD SOTTO QUOTA 100

MIGLIORA LA DEFLAZIONE, PIU' CARI BENZINA E ALIMENTARI Recessione alle spalle, Istat vede primo trimestre rosa dopo 3 anni. Migliora deflazione, a febbraio -0,2%. Alimentare traina, sul mese prezzi +0,3%. Benzina più cara. Tsipras: 'Ora via a colloqui sul debito greco'. Scontri ad Atene, è la prima volta del governo di Syriza. Incappucciati in azione a Exarchia.

ALLARME DEGLI 007, L'ITALIA E' NEL MIRINO DELL'ISIS

JIHADI JOHN, PRIMA FOTO E BUFERA SU CAMERON A LONDRA Monito dalla Relazione dei Servizi al Parlamento, ma non c'è 'attività o pianificazioni' di attacchi. 'Nessun rischio infiltrazioni terroristi su barconi'. Sindaco Londra contro il premier: 'Troppi errori degli 007'. Prima foto da adulto. Ong: 'Finora nessun ostaggio cristiano ucciso in Siria'.

SALVINI A ROMA, CITTA' BLINDATA, SCONTRI CON GLI ANTI-LEGA

'EVENTO E' PIU' CHE CONFERMATO, NON DECIDONO GLI SQUADRISTI' Già incidenti a piazzale Flaminio con i Movimenti anti-Salvini, lacrimogeni per disperderli. Carroccio domani a piazza del Popolo. Da piazza Vittorio corteo movimenti, associazioni e centri sociali. 'Fuori i fascisti dalla città', 'Odio Casa Pound e Lega' gli slogan. Tensione in città, sarà un sabato a rischio.

MEZZO SI' DEL PARLAMENTO ALLA PALESTINA, SCOPPIA LA POLEMICA

OK A ALLE MOZIONI DI PD E AP-SC. ISRAELE ESULTA, L'OLP DELUSO Italia 'promuove' il percorso per il riconoscimento dello Stato Palestinese, ma prima i negoziati. Gentiloni: 'Governo favorevole'. Ambasciata israeliana accoglie 'positivamente' scelta sostegno al negoziato. Da Ramallah la richiesta di non mettere condizioni al riconoscimento.

RENZI CHIAMA IL PD SU SCUOLA-RAI-TLC, SCONTRO CON LA SINISTRA

GUERINI, POLEMICHE INUTILI. CUPERLO, PROPOSTE SEMPRE IGNORATE Regionali il 10 maggio, martedì al Cdm decreto e ddl scuola con 180mila assunti e piano banda ultra larga. Lunga riunione al Nazareno, ma senza sinistra. Nuovo incontro il 9 marzo su fisco, Pa e terzo settore. Boschi: 'Non capisco le polemiche'. Bersani: 'E' ora di discutere sul serio, non per spot'.

OMICIDIO SARAH, COSIMA SI DIFENDE, NOI CONDANNATE COME GESU'

'BOSSETTI HA UCCISO YARA CON CRUDELTA' E CALUNNIATO COLLEGA' Zia Cosima in aula: 'Mai gelosia o invidia'. Mamma di Sarah: 'Da lei non uscirà mai la verità'. Chiusa l'inchiesta sull'omicidio di Yara. Moglie di Bossetti 'stupita' da visita a Chignolo dove fu trovato il cadavere della ragazzina. Michele Buoninconti resta accusato dell'omicidio della moglie Elena Ceste.

EUROPA LEAGUE, DERBY FIORENTINA-ROMA, DURA PER INTER E TORO

E' SEMPRE PIU' CAOS PARMA, RINVIATA ANCHE LA GARA COL GENOA Una italiana di certo ai quarti. Ma al viola Renzi non piace il 'derby': 'di tutte ... proprio la Roma...'. Dinamo Mosca per il Napoli, unica a sorridere. Wolsburg-Inter, Zenit-Toro. Le gare il 12 e 19 marzo. Salta un'altra partita del Parma, la Figc viene incontro alla richiesta dei giocatori.

ADDIO A LEONARD NIMOY, IL DOTTOR SPOCK DI STAR TREK

E' STATO UNO DEI PERSONAGGI PIU' NOTI DELLA SERIE TV Il vulcanico dalle orecchie a punta, uno dei volti più famosi della mitica serie di fantascienza. Nimoy insegnava recitazione quando fu scelto per interpretare Spock a metà degli anni '60. E' morto nella sua casa, in California, per complicazioni polmonari. Aveva 83 anni. (ANSA).