ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.30

13:38 - 26/11/2014 


(ANSA) - AOSTA, 26 NOV -

Stalking: perseguita ex moglie, arrestato uomo di La Thuile I carabinieri hanno arrestato per stalking nei confronti della ex moglie un uomo P.F. di La Thuile. A denunciarlo è stato l'attuale compagno della donna dopo sei mesi di violenze, percosse, e anche la simulazione di suicidio. La persona arrestata aveva anche iniziato a seguire la donna e a mandarle messaggi per farla sentire controllata

---.


Fondi Val d'Aosta: indagati Sa rinunciano a interrogatori Hanno rinunciato all'interrogatorio da loro richiesto i tre indagati di Stella Alpina (Marco Viérin, André Laniece e Dario Comé) nell'inchiesta della sull'impiego dei fondi dei gruppi consiliari. La richiesta di rinvio a giudizio per peculato e finanziamento illecito dei partiti da parte del procuratore capo Marilinda Mineccia è attesa nei prossimi giorni.

---.


Turismo: Pila, La Thuile e Courmayeur rinviano apertura Le temperature ancora troppo elevate e un innevamento non ancora perfetto costringono le stazioni di La Thuile, Courmayeur e Pila a rinviare di una settimana l'apertura degli impianti. Piste aperte dunque non dal prossimo fine settimana, come inizialmente previsto, ma da venerdì 5 dicembre (Pila e La Thuile) e sabato 6 dicembre (Courmayeur). La stagione invernale è già nel vivo invece a Breuil-Cervinia.

---.


Musica: conto alla rovescia per Celtica winter lights Celtica winter lights, una "mini Celtica" a ingresso gratuito, animerà domenica 7 dicembre la Cittadella dei giovani di Aosta. Dalle 21 sono previsti lo spettacolo di danze irlandesi delle ballerine di Gens d'Ys, il concerto di arpa celtica di Katia Zunino e il 'balfolk' di Folkamiseria. Prima degli spettacoli sarà presentato il documentario in altissima risoluzione (4K) di Stefano Ceccon 'Celtica 2014 un bosco di emozioni'. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su