Tempo: previsioni per domani

08:59 - 26/11/2014

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: sui settori occidentali e Lombardia nuvolosità estesa con associate precipitazioni diffuse che localmente assumeranno carattere temporalesco specie su Liguria e settori pre-alpini ed alpini di Piemonte e Lombardia. Sulle restanti aree cielo coperto ma la possibilità di precipitazioni è scarsa, deboli fenomeni interesseranno in maniera sparsa i settori occidentali dell'Emilia Romagna del Veneto e del Trentino Alto Adige. Possibilità di foschie dense o nebbie persistenti nelle aree pianeggianti del Veneto e dell'Emilia Romagna.

Centro e Sardegna: nuvolosità variabile a tratti diffusa sulla Sardegna ma con soltanto piogge o rovesci sul settore occidentale dell'isola. Cielo molto nuvoloso sulle regioni peninsulari. Su Toscana e Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, con intensificazione dei fenomeni sui settori costieri dal pomeriggio, mentre sulle restanti aree fenomeni sparsi nella prima parte della giornata, poi migliora.

Sud e Sicilia: cielo in genere molto nuvoloso con piogge da sparse a diffuse sia sull'isola che sulle regioni peninsulari, ma con tendenza ad una decisa attenuazione di nubi e fenomeni dal tardo pomeriggio.

Temperature: minime in leggero calo al Nord-Ovest stazionarie altrove; massime in leggero aumento sulle regioni Centro peninsulari stazionarie altrove.

Venti: da deboli a moderati orientali al Nord con ulteriori rinforzi sulla Liguria di Levante; da deboli a moderati meridionali sul resto del territorio;

Mari: mossi o molto mossi l'Adriatico meridionale, lo Ionio ed il Mar Ligure; poco mosso il Tirreno meridionale mossi i rimanenti mari.(ANSA).