Agroalimentare: Testolin, università per valorizzare settore

Studenti Pollenzo in giuria concorso Fontina d'Alpage
11:17 - 25/11/2014

(ANSA) - AOSTA, 25 NOV - "La collaborazione tra tutti gli attori regionali del settore e l'Università potrebbe dimostrarsi un'ottima risorsa a supporto della valorizzazione delle peculiarità enogastronomiche della Valle d'Aosta". E' quanto sostiene l'assessore regionale all'agricoltura e risorse naturali, Renzo Testolin, commentando la partecipazione degli studenti dell'Università degli Studi di Scienze gastronomiche di Pollenzo ai lavori della giuria del concorso Fontina d'Alpage.

Nell'occasione l'assessore e il direttore del Consorzio e Tutela della Fontina, Aline Viérin, hanno incontrato una delegazione di rappresentanti dell'ateneo, guidata dal Vicepresidente Silvio Barbero e dal pro-Rettore Michele Fino. "L'incontro - spiega Testolin - è stato un punto di partenza per allacciare nuovi contatti con l'Università, importante riferimento in ambito enogastronomico che forma professionisti del settore e pone grande attenzione a tutte le produzioni territoriali". (ANSA).