I FATTI DEL GIORNO ORE 5.30

05:30 - 24/11/2014

(ANSA) - ROMA, 24 NOV -

REGIONALI, CENTROSINISTRA VINCE IN EMILIA-ROMAGNA E CALABRIA

ASTENSIONISMO RECORD. RENZI: 2-0. SALVINI: TI STAI SGONFIANDO Segnate da un astensionismo record le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria vedono il successo del centrosinistra, con la vittoria di Bonaccini ed il vantaggio di Oliverio. Forte affermazione della Lega nella regione rossa. "Male l'affluenza, bene i risultati: 2-0 netto" per noi, commenta Renzi. Esulta anche Salvini: "Il pallone Renzi si sta sgonfiando".

SPAZIO, SAMANTHA CRISTOFORETTI ARRIVATA ALLA ISS

PARMITANO ALL'ANSA: AGGANCIO PERFETTO. VIA A MISSIONE FUTURA La prima astronauta italiana è arrivata a destinazione: dopo 6 ore di volo, alle 3:49 la Soyuz con a bordo la Cristoforetti si è agganciata alla Stazione spaziale internazionale. Un aggancio perfetto, ha commentato in diretta dall'ANSA l'astronauta Luca Parmitano. Parte così la missione Futura: sei mesi di lavoro a bordo della Iss per il capitano Samantha.

JOBS ACT, DA OGGI A ESAME CAMERA

BOSCHI: NO LEZIONI DA LANDINI, NESSUN RISCHIO SCISSIONE IN PD Da oggi il Jobs act è all'esame della Camera. E il provvedimento riaccende lo scontro del Governo con minoranza Pd e Fiom: nessun rischio scissione nel partito, secondo la Boschi; Landini? Non accettiamo lezioni di moralità da nessuno, afferma il ministro per le Riforme. Oggi il leader Fiom sarà a Terni, dove dopo oltre un mese di stop riprende dopodomani il lavoro alla Ast.

NUCLEARE IRAN: VERSO PROLUNGAMENTO NEGOZIATI,STASERA DEADLINE

AFGHANISTAN: KAMIKAZE SI FA ESPLODERE A MATCH VOLLEY,50 MORTI Corsa contro il tempo a Vienna per arrivare a un accordo esteso sul nucleare iraniano: la deadline è a mezzanotte, con l'ipotesi di un prolungamento dei negoziati che prende sempre più corpo. Strage in Afghanistan: un kamikaze si è fatto esplodere durante una partita di volley, uccidendo 50 persone. Liberata in Iran la ragazza che voleva assistere al match maschile.

USA: FERGUSON; ATTESO VERDETTO, OGGI RIUNIONE GRAN GIURI'

POLIZIOTTO UCCIDE 12ENNE NERO CON PISTOLA FINTA A CLEVELAND Tornano a riunirsi oggi i 12 giurati chiamati a decidere sull'eventuale incriminazione del poliziotto che ha ucciso il 18enne nero Michael Brown a Ferguson, mentre proseguono le manifestazioni di protesta davanti al tribunale. Sabato pomeriggio a Cleveland un agente ha ucciso un 12enne nero che armeggiava con una pistola giocattolo.

SERIE A: MILAN-INTER 1-1, KO TORO E PARMA; OGGI GENOA-PALERMO

TANTI ERRORI A S.SIRO, GOL DI MENEZ E OBI. VIOLA OK A VERONA In un Meazza sold out, finisce 1-1 il derby tra Milan e Inter: reti di Menez e Obi; una traversa per parte, molti gli errori. Goleada e spettacolo a Napoli: il Cagliari di Zeman impone il 3-3. Ko casalinghi per Torino e Parma, rispettivamente 0-1 col Sassuolo e 0-2 con l'Empoli. Verona-Fiorentina 1-2; 1-1 in Udinese-Chievo e Cesena-Samp. Stasera il posticipo Genoa-Palermo (ANSA).