Maltempo: Bianco (Anci), a breve Unificata su emergenze

'Su proposta ok da governo, Regioni e Ministeri'
15:58 - 30/10/2014

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Una Conferenza Unificata straordinaria con all'ordine del giorno le emergenze create dal maltempo e dai dissesti idrogeologici presenti in grande quantità nel nostro Paese": lo ha annunciato a nome dell'Anci il sindaco di Catania Enzo Bianco, aggiungendo che la proposta "è stata valutata positivamente dal governo, dalle Regioni e dai ministeri competenti, e sicuramente servirà per attivare un piano di prevenzione".

All'Unificata straordinaria, ha spiegato ancora Bianco, "prenderanno parte i ministeri dell'ambiente e delle Infrastrutture, la Protezione Civile e la Presidenza del Consiglio". Secondo il primo cittadino etneo "il via libera alla proposta, che dovrebbe tenersi a breve, è positivo perché è venuto il momento di operare prima che accadano altre disgrazie sui territori o arrivino nuove emergenze".(ANSA).