Tempo: previsioni per domani

14:08 - 30/10/2014

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.

Nord: cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del settentrione, con nuvolosità leggermente più compatta sull'arco alpino e prealpino dal pomeriggio; foschie dense o banchi di nebbia interesseranno la pianura padana nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto.

Centro e Sardegna: nubi irregolari sulle regioni adriatiche al mattino ma in rapido dissolvimento, cielo pressoché limpido e terso altrove.

Sud e Sicilia: nuvolosità variabile a tratti intensa su Puglia settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale sul settore nordorientale dell'isola e sul versante jonico, in miglioramento pomeridiano.

Temperature: minime in aumento sulle regioni di nord-est, generalmente stazionarie sul resto del paese; massime senza variazioni di rilievo, in lieve diminuzione sulle due isole maggiori ed in rialzo sul Trentino Alto Adige.

Venti: deboli di direzione variabile al nord; deboli dai quadranti settentrionali sul resto del paese, con rinforzi su Sardegna tirrenica, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Mari: da mossi o molto mossi il Tirreno occidentale, lo Jonio e il basso Adriatico; da poco mossi a mossi il mar Ligure e il mar di Sardegna; mossi i restanti bacini.(ANSA).